Descrizione

Non tutti i rifiuti, per tipologia o dimensioni, sono compatibili con la raccolta dei rifiuti urbani presente sul territorio.
La piattaforma ecologica è un punto di raccolta autorizzato, dove i cittadini possono portare i rifiuti differenziati che non sono raccolti a domicilio.
Le tipologie di rifiuti che possono essere conferiti sono definiti dal Regolamento comunale.
In Comune di Giussano …
La piattaforma ecologica è situata in Via Consortile della Gibbina 1 - Giussano
I conferimenti in Piattaforma avvengono secondo accessi separati per utenze domestiche ed attività.
Accesso Utenze domestiche:
lunedì pomeriggio
martedì mattina e pomeriggio
mercoledì mattina
giovedì mattina e pomeriggio
venerdì pomeriggio
sabato mattina e pomeriggio
Accesso Attività:
lunedì mattina
mercoledì pomeriggio
venerdì mattina
ORARI DI APERTURA
Periodo invernale (dal 1 Ottobre al 31 Marzo):
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00
sabato dalle 8.30 alle 17.30 (orario continuato)
Periodo estivo (dal 1 Aprile al 30 Settembre):
dallunedìalvenerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
sabato dalle 8.30 alle 18.00 (orario continuato)
I cittadini possono accedere alla Piattaforma Ecologica nei giorni stabiliti utilizzando la "Carta Regionale dei Servizi", mentre le Attività possono conferire nei giorni prestabiliti utilizzando il badge magnetico fornito dall'Amministrazione Comunale.
PRELIEVO DEI SACCHI BLU
modalità per richiedere lo sblocco del prelievo dei sacchi blu dai distributori automatici.
Occorre contattare Gelsia Ambiente compilando il form al seguente link: Contatti - Gelsia Ambiente
Compilare solo i campi contrassegnati con *
• Tipo di utenza: Utenza Domestica
• Inserire dati anagrafici intestatario TARI (Cognome, Nome, Codice Fiscale, Data di nascita, indirizzo di
residenza, email)
• Comune: Giussano
• Nel campo “Tipo di richiesta” occorre selezionare “Segnalazioni/Reclami/Disservizi”
• Nel campo “Seleziona il servizio” occorre selezionare “Distribuzione sacchetti”.
• Nel campo “Descrizione” occorre inserire una breve descrizione della problematica (impossibilità di
prelevare sacchi blu).
• Spuntare l’informativa della privacy e premere invio
Riceverà poi una mail di conferma di avvenuta segnalazione e una mail di risposta da Gelsia Ambiente.
Lo sblocco della fornitura di sacchi blu non comporta costi aggiuntivi.