Back to top

Accesso in piattaforma ecologica per attività

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso in piattaforma ecologica per attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

Per accedere al servizio l'attività deve essere proprietaria o affittuaria di un insediamento a Giussano ed essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti.
Le utenze devono presentarsi in Piattaforma munite della propria tessera magnetica. La tessera è personale e non può essere ceduta ad altro utente. Può essere utilizzata dai dipendenti dell'attività.
Essa deve essere inserita nel lettore magnetico in ingresso ed in uscita. Un sistema di pese collocato in prossimità dell'ingresso rileva la quantità di materiale conferito, che viene automaticamente registrato sulla tessera.
Il rifiuto deve essere conferito in forma differenziata, ridotto in volume, separato nelle diverse frazioni merceologiche.
Il custode incaricato alla gestione della Piattaforma e gli addetti della Polizia Locale, possono svolgere attività di verifica ed accertamento.
L'addetto alla Piattaforma aiuterà gli utenti nel corretto conferimento.
Nessun compenso è dovuto per il servizio.

Approfondimenti

La tessera magnetica è gratuita ed è distribuita  da parte dell'Amministrazione Comunale a tutte le attività commerciali e produttive situate sul territorio comunale ed iscritte al Ruolo della Tassa Rifiuti.
In caso di smarrimento o deterioramento della tessera, l'attività deve darne tempestiva comunicazione scritta al Servizio Ambiente del Comune, che provvederà a disattivare il codice assegnato e ad emettere una nuova tessera, previo versamento di €Euro 10,00 da effettuarsi tramite:
-  Bonifico Bancario - IBAN IT09O0569633150000003000X55 - intestato a "Comune di Giussano"
- Contanti - recandosi presso la Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Giussano via Cavour,19
Vi ricordiamo che in tutti i casi dovrà essere indicata la causale: "Duplicato Tessera per l'accesso in Piattaforma Ecologica Comunale".
Copia del pagamento dovrà essere consegnato al Servizio Ambiente, prima di ritirare la nuova tessera.
In caso di cessazione dell'attività, la tessera dovrà essere riconsegnata al Servizio Ambiente.
Eventuali utilizzi impropri, verranno sanzionati nei termini di legge.

Le informazioni relative alle tipologie di rifiuti conferibili presso la Piattaforma e sul Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, che definisce i limiti qualitativi e quantitativi di assimilabilità, si possono reperire:
chiamando il numero verde di GELSIA AMBIENTE - 800 445 964
chiamando il Servizio Ambiente - 0362 358 241 / 0362 358 295
inviando una e-mail:  ambiente@comune.giussano.mb.it 
direttamente in Piattaforma.

Scarica la versione stampabile delle modalità di accesso alla Piattaforma da parte delle attività

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Gestione rifiuti
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 12/02/2025 16:28.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?